La Stube dell’Artigianato

Casetta B

La Stube dell’Artigianato

Gli antichi mestieri, in Alto Adige, sono ancora vivi. Si tramandano di generazione in generazione, e i prodotti artigianali sono presenti nelle case di tutti gli altoatesini. Nella Stube in prossimità di ponte Teatro, potete assistere alla loro creazione.

Programma in elaborazione!

In questa casetta troverai

Gli antichi mestieri, in Alto Adige, sono ancora vivi. Si tramandano di generazione in generazione, soprattutto nelle vallate, ma i loro prodotti sono ancora presenti nelle case di tutti gli altoatesini, a rappresentare un legame con la propria storia. Feltro, lana, borse e molto altro: da mani sapienti nascono accessori, abiti, bijoux e decorazioni, e ancora capolavori di artigianato artistico che prendono forma non solo per mantenere vive le tradizioni e onorare il passato, ma anche perché ancora oggi sono molto richiesti e non replicabili dalla produzione industriale.

Alcuni di questi prodotti vengono realizzati direttamente ai Mercatini di Natale, nella “Stube dell’Artigianato” sulla Passeggiata Lungo Passirio presso ponte Teatro, dove è possibile assistere alla loro creazione.