News

Mercatini di Natale di Merano

Miniclub e tanti giochi - a Merano i Mercatini di Natale sono dei bambini!

Se è vero che il Natale per i bambini è il periodo più bello dell’anno, lo è altrettanto che per loro i Mercatini di Merano hanno un programma giornaliero davvero speciale: è quello del Goldys Club, dove si svolgono tante iniziative (e per i più grandicelli anche i laboratori) in un clima spensierato e con un’assistenza coinvolgente: mamma e papà possono lasciare i figli a divertirsi e prendersi del tempo tutto per loro.

Iniziamo con un laboratorio creativo imparando a realizzare delle stelle con il fieno. È poi ora di ballare… creiamo insieme una coreografia! Il pomeriggio ci divertiamo a fare gli artisti e prima di sera organizziamo una festa o ascoltiamo le storie di Natale, in attesa dei nostri genitori per mostrare loro nel Family Time quanto siamo stati bravi!
Vuoi sapere cosa vi aspetta al Goldys Club durante il vostro soggiorno a Merano?

Consulta il programma dettagliato!

  • 1.3
  • 1.3

Giallo a Merano: detective per un giorno ai Mercatini di Natale

Merano da sempre custodisce con amore il suo passato ma sa proiettarsi verso il futuro: su questo concetto nasce un nuovo intrattenimento. Si tratta del gioco rompicapo “Merano Christmas Crime”, una caccia al tesoro tecnologica alla quale è possibile partecipare con il proprio smartphone. Un progetto che punta al coinvolgimento di migliaia di persone per divertirsi e scoprire meglio la città. Chi gioca dovrà risolvere dei quesiti per procedere da una stazione a un’altra e riuscire a concludere la prova, che abbraccerà alcune casette o luoghi dei Mercatini e altrettanti “hot spot” del centro di interesse storico e culturale.

È il primo esempio di un servizio innovativo che prevede l’utilizzo di una nuova tecnologia (i Beacon), in grado di rilevare l’esatta posizione dei luoghi coinvolti. Il gioco è dedicato alle famiglie e ai bambini e i contenuti, anche se di fantasia, si ispirano a Merano e alla sua tradizione natalizia. Scarica subito l’App Alto Adige Guide!

  • 1.3
  • 1.3

Mercatini di Merano, il Natale dei gourmet

L’offerta di specialità preparate con prodotti altoatesini è molto estesa e comprende zuppe tipiche, a volte reinterpretate, e tante altre opportunità per spuntini così come per pasti più sostanziosi. Il consiglio è quello di consultare i diversi menù, ognuno troverà di certo tante proposte sfiziose! Sono sempre di più, fra i gastronomi meranesi, coloro i quali hanno intrapreso la strada dell’utilizzo di prodotti bio per le loro proposte ai Mercatini di Merano. Nell’offerta di pietanze che sanno associare tradizione e originalità, si presta inoltre particolare attenzione ai visitatori che cercano specialità senza glutine o hanno scelto un’alimentazione vegetariana.

Le casette gastronomiche, ognuna con un differente menù, danno lustro alla tradizione con la volontà di valorizzare i prodotti del territorio. In particolare, per i Mercatini ciascuna di
esse ha una proposta speciale creata per l’occasione.

È poi sempre caratteristica la possibilità di pranzare o cenare nelle caratteristiche “Kugln”, le colorate salette da pranzo a forma di palla di Natale in piazza Terme.

  • 1.3
  • 1.3