Concerto S. Stefano Symphonic Winds 2023 & Jakob Spahn

Jakob Spahn é vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali. Al concorso ARD 2010 a Monaco di Baviera, è stato insignito del premio speciale della “Fondazione Alice Rosner”. In qualità di borsista del Concorso musicale tedesco, è stato selezionato per partecipare ai “Concerti di giovani artisti”. La “Studienstiftung des Deutschen Volkes” e l’associazione “Yehudi Menuhin Live Music Now” sono tra i suoi sostenitori. Dopo due anni alla “Karajan Academy” con la Filarmonica di Berlino, è stato ingaggiato nel 2011 come violoncellista solista alla Staatsoper di Monaco di Baviera.

Tour di concerti lo hanno portato in Europa, Asia, Nord e Sud America. Come musicista da camera si è esibito con lo Scharoun Ensemble e con artisti rinomati
come Leonidas Kavakos, Heinz Holliger, Mitsuko Uchida e Lang Lang. Da solista ha tenuto concerti con il Wiener Konzertverein, la Sinfonia Iuventus Warsaw, la Russian Chamber Philharmonic di San Pietroburgo, la Bavarian State Orchestra e molti altri.

Oggi è professore presso l’Università di Musica di Norimberga e tiene regolarmente corsi di perfezionamento in festival come l'”Academie Internationale de Nice”, l’Accademia musicale estiva di Amburgo e l’Accademia di violoncello a Rutesheim.

Prezzi e informazioni sulle prevendite saranno comunicati più avanti.

Luogo
Kursaal – Kurhaus
Corso Libertà 33
Merano

Contatti
www.symphonicwinds.it

Organizzatore
Symphonic Winds
Via della Vigna 70A
Bolzano
+39 0471 202849

Quando?

  • 26 Dicembre 2023 ore 20:00