Le casette

I Saponi di Lunaroma

Tutte le casette

Saponi naturali con olio di oliva / Casetta n. 14

Lunaroma nasce nel 1997 come passione per le piante officinali e gli oli essenziali. Abitiamo in Sabina, terra dove abbonda l’olio d’oliva, conosciuto sin dall’antichitá per le sue infinite proprietà benefiche. Per imparare l’antico mestiere dell’arte saponaria abbiamo, per molto tempo, studiato e sperimentato, sempre nel massimo rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali.

La qualità delle materie prime, l’eco-compatibilità del prodotto e l’uso delle risorse del territorio sono elementi essenziali della nostra filosofia. Usiamo esclusivamente oli vegetali di qualità alimentare e coloranti provenienti da erbe officinali e oli essenziali puri.

Abbiamo realizzato un sapone non solo di ottima qualità ma anche bello da vedere: per questo ci siamo specializzati nella ricerca dei coloranti naturali. Impastiamo e confezioniamo i nostri saponi manualmente e usiamo materiali eco-compatibili e biodegradabili.

Le scatole dei nostri saponi e i portasaponi provengono da un progetto equosolidale che dà la possibilità a sessanta donne di lavorare dignitosamente.

Michele Mauro

In questa casetta troverai

Sapone a taglio e sapone confezionato. Scatole regalo provenienti dal progetto equo e solidale "White Lotus", ghirlande di sapone, portasaponi di legno e di ceramica.

Vedi la mappa

Condividi questa pagina

Solo il meglio per voi