Green Event
10 anni di certificazione ambientale
Negli anni è cresciuta l’attenzione alla sostenibilità ecologica dei Mercatini di Natale. Anche per questa edizione l’Azienda di Soggiorno di Merano ha adottato misure in diversi settori – dalla gestione dei rifiuti e alla mobilità, dal consumo energetico alla comunicazione – per minimizzare l’impatto ambientale.
Dal 2014 i cinque Mercatini di Natale dell’Alto Adige disseminati lungo il Percorso delle Stelle Natalizie sono illuminati da una luce verde: assieme all’Ecoistituto Alto Adige infatti, si lavora affinché il periodo dell’Avvento sia vissuto in maniera ecologica e i cinque Mercatini Natalizi diventino eventi sempre più green. Per ottenere questa importante certificazione è necessario avere un approccio parsimonioso con le risorse, adottare una mobilità sostenibile, gestire correttamente i rifiuti, utilizzare prodotti locali e stagionali e porre particolare attenzione alla responsabilità sociale.
Tutti possono dare il proprio contributo, per esempio utilizzando i mezzi di trasporto pubblici anziché l’auto privata per raggiungere il centro.
Scopri le carte vantaggio per il trasporto pubblico su www.mobilcard.info.