Programma 2017 - 2018

Le casette

San Silvestro a Merano

Il nuovo anno accolto da un “fiammeggiante” spettacolo

Uno speciale spettacolo alla mezzanotte di San Silvestro darà il benvenuto al 2018. Due simboli architettonici della città, il Kurhaus e la Torre Polveriera, diventano protagonisti di uno show con giochi di luci ed effetti speciali. Uno show carico di suggestione, capace di sorprendere tanto sul piano visivo quanto su quello emozionale. È il culmine di un ricco programma che riempie la giornata del centro città di concerti e animazione.

PIAZZA TEATRO

DJ SANTI VAZQUEZ E GATY VOCALIST LIVE
ore 22.00-02.00
È la piazza giovane della festa dove si balla sul set proposto da Santi Vazquez, Dj che ha frequentato console di vari celebri locali in Italia e all’estero. Nel grande spettacolo animato dalle coreografie e dalle sorprese della Royal Management a scandire il tempo c’è Gaty Vocalist: Bob Sinclair, David Guetta, Martin Solveig, Frankie Knuckles sono solo alcuni dei Dj con cui ha collaborato lo showman che vanta anche performance in after party di Vasco Rossi, Ligabue e Zucchero.

PIAZZA DELLA RENA

CONCERTO DEI GARY BALDI BROS
ore 23.15-01.45
Sonorità dei grandi successi dance degli anni Novanta, rock, pop e funk: tutto questo e molto altro viene portato in scena dalla band livornese dei Gary Baldi Bros. Comicità, verve teatrale e acrobazie musicali trasformano il concerto in un vero e proprio show. Emiliano Geppetti, cantautore e voce, è uno dei più stimati performer di musical a livello nazionale con partecipazioni, fra le altre, a “Jesus Christ Superstar”, “La Bella e la Bestia”, “Cabaret”.

IN CENTRO UNA MEZZANOTTE SPETTACOLARE

Un vero spettacolo piromusicale. A ospiti e meranesi l’Azienda di Soggiorno e i suoi partner vogliono offrire dei momenti che sappiano stupire ed emozionare. Ecco così questo spettacolo che coinvolge due architetture simbolo della città, il Kurhaus e la Torre Polveriera. Lo show viene curato dalla Parente Fireworks, azienda che ha animato diverse grandi manifestazioni tra le quali l’Expo 2015 di Milano e le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, ma anche l’inaugurazione dello Juventus Stadium nel 2011 e varie occasioni di festa in città come Monaco di Baviera, Cannes e Santiago de Compostela. Referenze ed esperienze di altissimo livello che garantiscono creatività e vivacità espresse in uno spettacolo con protagonisti il Kurhaus – vera icona meranese – incastonato fra corso Libertà superiore e Passeggiata Lungo Passirio, e la Polveriera affacciata sulla Passeggiata Tappeiner, ben visibile da vari punti del centro. Le loro architetture sembreranno come avvolte da fiamme grazie a giochi di luce ed effetti speciali. Una rappresentazione diversa, priva delle conseguenze collaterali – inquinamento acustico e dell’aria – dei fuochi d’artificio.

STAND GASTRONOMICI

Cuore della festa sarà il Mercatino di Natale, alcuni dei cui stand gastronomici rimarranno aperti oltre la mezzanotte:

  • Stand Nr. 61 – Flair: h 10.00-17.00
  • Stand Nr. 62 – Platzer/Waldner: h 10.00-17.00
  • Stand Nr. 63 – Schönweger: h 10.00-17.00 & h 22.00-3.00
  • Stand Nr. 64 – Peintner: h 10.00-18.00
  • Stand Nr. 65 – Trojerhüttl: h 10.00-20.00
  • Stand Nr. 66 – Hermitage: h 10.00-2.00
  • Stand Nr. 67 – Wunderbar: h 10.00-21.00
  • Stand Nr. 69 – Markus & Peter: h 10.00-19.00 & h 23.00-2.00
  • Stand Nr. 70 – Uli: h 10.00-1.00

Scarica la brochure di Capodanno

Condividi questa pagina

Solo il meglio per voi

Arrivare in treno conviene!

Ai Mercatini Originali Alto Adige Südtirol con le FRECCE di Trenitalia

Scopri di più