Programma 2017 - 2018

Le casette

Mein Beck

L’arte della panificazione

Fondato nel 1999 a Nalles, diciotto chilometri da Merano, il panificio Mein Beck è espressione della migliore qualità. Il titolare Manfred Öggl (nella foto) ci parla della filosofia della sua attività e dei Mercatini di Natale, dove Mein Beck è rappresentato da una propria casetta.

In cosa consiste Mein Beck?

Prima di tutto, Mein Beck è tutt’altro rispetto sia al pane ordinario sia ai prodotti da forno standard. Il nostro pane è fatto al 98% d’amore. Il resto sono eccellenti cerali, acqua pura, sale e spezie naturali.

La panificazione viene spesso definita un’arte. Come la interpretate?

Non diamo spazio ai preparati industriali. Tanto lavoro a mano, tempi lunghi e solo i migliori ingredienti provenienti da fornitori locali sono alla base dei nostri prodotti, che devono essere fatti secondo natura: sani e gustosi.

Per i Mercatini di Natale, Mein Beck ha sempre in serbo qualcosa di speciale. Cosa ci possiamo aspettare quest’anno?

Amiamo leggere lo stupore sul volto della gente. È sempre divertente stimolare la curiosità di golosi e buongustai. Posso dire che molte delle specialità proposte sapranno lasciare “tracce natalizie” in tutti i visitatori, grandi e piccoli.

Ma qualche anteprima ce la può fornire?

Non voglio anticipare troppo, il piacere dell’attesa fa parte dell’atmosfera natalizia. Solo qualche piccolo “assaggio”: Brezen (il tipico pane dalla forma intrecciata) in incredibili varianti, il “non solo mela” ovvero la dolce tentazione di Eva reinterpretata, un sacco di sorprese e, questo è certo, tutte deliziose.

Che significato hanno per voi i Mercatini di Natale di Merano?

Vi siamo molto legati e ogni anno non vediamo l’ora di riallacciare i contatti con amici e conoscenti, ma anche di incontrare facce nuove e nuove persone interessate al nostro lavoro. L’impegno in qualità di sponsor va ben oltre il lato commerciale e si manifesta in uno stretto rapporto con questo evento unico, un rapporto che non vogliamo perdere.

meinbeck

Condividi questa pagina

Solo il meglio per voi

Arrivare in treno conviene!

Ai Mercatini Originali Alto Adige Südtirol con le FRECCE di Trenitalia

Scopri di più