Programma 2017 - 2018

Le casette

Comprensorio sciistico Merano 2000

Merano 2000 – Le esperienze più belle si fanno all’aperto

Il soleggiato comprensorio sciistico di Merano 2000 è un invito a conoscere la montagna intorno alla città con la funivia più grande dell’Alto Adige, che in soli 7 minuti vi porta sulla splendida “terrazza di Merano”. Architettura premiata e mobilità sostenibile sono coniugate in uno dei più moderni impianti di risalita delle Alpi. Giunti nel comprensorio sciistico, lo sguardo spazia lontano sulle montagne fino all’Ortles e alle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità dell’UNESCO. I 40 km di piste del soleggiato altipiano a 2000 metri di quota invitano sciatori e snowboarder a cimentarsi in ampie discese.

Una grande offerta per tutta la famiglia:

  • nove piste da sci di diversi gradi di difficoltà
  • lo Snowpark Merano 2000 con numerosi kicker, rail, tube e box per tutti i livelli
  • l’Outdoor Kids Camp presso la stazione a monte della Funivia per affrontare le prime esperienze sugli sci
  • l’Alpin Bob, lo slittino su rotaia lungo 1,1 km per un pizzico di brivido

Intorno a Merano 2000, avvincenti itinerari per ciaspolate e sci-alpinismo attraversano incantevoli paesaggi invernali. Romantiche gite in carrozze trainate da cavalli Avelignesi portano alla scoperta di boschi innevati tra Avelengo e Verano. Posticini tranquilli al sole e baite confortevoli invitano a fermarsi e indulgere alle delizie gastronomiche. Piatti tipici della cucina sudtirolese uniti a specialità alpino-mediterranee stuzzicheranno il vostro palato.

Per saperne di più e conoscere i pacchetti speciali per abbinare una romantica esperienza nella Cabina VIP o nelle piscine delle Terme Merano visita il sito www.meran2000.com.

Condividi questa pagina

Solo il meglio per voi