Programma 2017 - 2018

Le casette

Come arrivare

Arrivare in Alto Adige in treno, pullman, auto e camper.

A Merano in treno

Raggiungere Merano in treno è facile e comodo! Tutti i treni interregionali della linea Monaco di Baviera-Verona fermano a Bolzano. Dal capoluogo altoatesino vi sono collegamenti per Merano ogni mezz’ora.
Per maggiori informazioni su orari e prezzi consultare il sito di Trenitalia: www.trenitalia.it.

A Merano in pullman

Per i pullman turistici è prevista un’apposita segnaletica per raggiungere comodamente il centro città.
Il parcheggio dedicato si trova in via Palade, vicino allo stadio del ghiaccio Meranarena.
Per gli arrivi e le partenze dei turisti è possibile parcheggiare per 15 minuti in via Piave presso le Terme, raggiungibile passando per via Roma e viale delle Terme oppure via Piave.

A Merano in auto

Per arrivare a Merano, prendere l’uscita A22 (Autostrada del Brennero) BOLZANO SUD e proseguire in direzione Merano sulla superstrada Merano-Bolzano (MEBO). Uscendo a MERANO MAIA BASSA o MERANO CENTRO, si raggiunge il centro città con il suo Mercatino di Natale.

Merano offre diverse possibilità di parcheggio:

  • Parcheggio “Blue Park”
    Parcheggi contrassegnati in colore azzurro, scontrino direttamente dal parcometro.
  • Parcheggi a pagamento/silos (segnalati sulla piantina della città)
  • Parcheggio Terme Merano
  • Parking “Plaza” – Via Goethe
  • Parcheggio “Cantina Sociale di Lagundo” – Via Galilei
  • Parcheggio “Karl Wolf” – Via Verdi
  • Parcheggio “Minigolf” – Via Innerhofer
  • Parcheggio gratuito in piazza Prader (il centro città è comodamente raggiungibile a piedi o con gli autobus di linea SASA)

Ufficio Viabilità Bolzano
Tel. 0471 200198, www.provinz.bz.it/vmz

A Merano con BlaBlaCar

BlaBlaCar è un network che mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo con persone in cerca di un passaggio. La community BlaBlaCar è formata da più di 20 milioni di iscritti e conta decine di migliaia di destinazioni in tutta Europa. Per garantire la qualità del matching tra i conducenti e passeggeri, il sito mostra le loro preferenze: fumatori o non fumatori, animali accettati in macchina o meno, ecc. Gli utenti specificano, inoltre, il loro grado di “loquacità” scegliendo tra “Bla”, “BlaBla” e “BlaBlaBla”: da qui il nome BlaBlaCar.

Visita il sito: BlaBlaCar

 

A Merano in camper

Il Camping Merano, situato in centro, ha una capacità pari a 300 persone e a 120 tra camper, roulotte e caravan. Le piazzole offrono sistemazioni per tutti i gusti. Il complesso, da poco rinnovato, garantisce acqua calda, docce/WC, allacciamenti alla corrente elettrica e al gas. I Mercatini di Natale e dunque il cuore della città si raggiungono in meno di dieci minuti a piedi.

Info: Camping Merano, via Piave 44, tel. 0473 231249, www.camping-merano.com.

Piazzole alternative per i camper:

Piazzale Prader

Presso la stazione ferroviaria centrale di Merano in piazzale Prader si può usufruire della sosta camper gratuita. Nelle giornate di mercato, il martedì e il venerdì, l’area è a disposizione solo dopo le ore 17. Il martedì il mercato occupa circa metà dell’area, il venerdì tutto il piazzale. L’area è priva di servizi. Altra possibilità di sosta nella stessa zona lungo via IV Novembre. Il centro città e i Mercatini si raggiungono con una camminata di dieci minuti circa.

Piazzole 8-11.12.2016

In queste giornate, possibilità di sosta presso:

  • area ex Haller, via Scuderie (nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Maia Bassa). Il centro si raggiunge facilmente con i bus pubblici (linee 211 e 212). L’area è priva di servizi. La sosta è gratuita.
  • Parcheggio Bersaglio (solo dal 02.-04.12. & 08.-11.12.2016)
    L’area viene messa a disposizione all’occorrenza.
    Si trova in via Lido e dista ca. 10 minuti a piedi dal centro della città. L’area è priva di servizi . La sosta è gratuita.

Condividi questa pagina

Solo il meglio per voi